Carissimi,
ieri il DDL Salva Mare che consente ai pescatori di riportare a terra i rifiuti solidi marini che accidentalmente raccolgono durante l’attività di pesca è passato al Consiglio dei Ministri.
Ne siamo felici e vi ringraziamo per avere sostenuto la petizione. Senza la vostra mobilitazione probabilmente non avremmo ottenuto questo risultato.
Si tratta di un primo traguardo per combattere la marine litter ma ci auguriamo che seguiranno altre azioni e normative per liberare il nostro mare dai rifiuti.
Ora bisognerà seguire con attenzione l’iter legislativo e sperare che la legge sia approvata al più presto. Per questo motivo non interrompiamo la raccolta firme, anzi, vi sollecitiamo ad intensificarla
La nostra attività sulla tutela del mare continuerà e faremo pressioni alle istituzioni per ottenere in tempi brevi la Salvamare e il recepimento della Direttiva europea sulla plastica monouso.
Continuate a seguirci per avere aggiornamenti. L’azione dei cittadini è fondamentale per noi e la nostra mission in difesa dell’ecosistema marino.
Grazie ancora.
Fondazione Cetacea e MareVivo
http://chng.it/khpvcyDznc
Nessun commento:
Posta un commento