martedì 7 giugno 2016

"REFERENDUM SOCIALI" Excusatio non petita... Non é il nostro caso!

 
Ci scusiamo con i Pozzillesi e "Clara" per il disguido verificatosi il 3 u.s.. Un banalissimo problema non ci consentito di "scendere in cam... per" in via Garibaldi.
Succede!
Non ci siamo persi d'animo e pur di onorare l'impegno siamo arrivati... in treno, anche se con un pò di ritardo.
A Venafro siamo stati "riconosciuti" da Marcello Cuzzone che, pur avendo impegni, si é reso immediatamente disponibile ad accompagnarci in quel di Pozzilli.
Una volta in paese ci siamo recati subito in Comune per avere notizie sul numero di firme raccolte. Oltre 40 residenti avevano già firmato! Un record dalla doppia chiave di lettura. Contemporaneamente venivamo invitati a depositare altri moduli dal momento che i dipendenti dell'ufficoi anagrafe prevedevano l'arrivo di altri firmatari. Non senza un pizzico di orgoglio abbiamo provveduto immediatamente a soddisfare tale richiesta e per associazione rimarcato che il 10 u.s. avevamo provveduto all'invio di un apposito "kit elettronico" a mezzo PEC! 
Ricordiamo ai Pozzillesi che possono recarsi a firmare il "quesito inceneritori" in Comune da lunedì a venerdì - dalle ore 8:00 alle ore 14:00 - e il lunedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Usciti dal Comune abbiamo incontrato e ringraziato il sindaco per la disponibilità, disponibilità che avrebbe potuto tradursi in un'azione più incisiva se lo stesso - in base alla legge 28 aprile 1998, n. 130avesse acconsentito (come da nostra richiesta telefonica di qualche giorno prima) a far autenticare le firme al banchetto allestito in via Garibaldi ad "un funzionario incaricato."
Subito dopo ci siamo recati al mercato per incontrare ambulanti, molti dei quali provenienti da fuori regione, e acquirenti al fine di informarli sulla nostra iniziativa, fare volantinaggio e invitarli a firmare. Superato il primo momento di diffidenza ci siamo accorti di avere di fronte persone "desiderose di conoscere" e con gli stessi - se non più gravi - problemi nelle rispettive zone di provenienza, Campania e Lazio in particolare. Ci hanno spiazzati allorché hanno voluto il nostro recapito telefonico per sapere, nei giorni a seguire, chi, nei Comuni di residenza, avrebbe potuto aiutarli a raccogliere firme per bloccare gli inceneritori.
Alle 14:00 Anna e il papà, che ringraziamo, ci hanno accompagnarci a Venafro e siamo ripartiti alla volta di Isernia. Qui abbiamo incontrato la nostra "Fede" la quale ci ha consegnato circa 200 firme autenticate e certificate. Brava!
Rientrati a Campobasso siamo stati contattai da un nuovo amico di Guglionesi, Vincenzo, il quale ci chiedeva di poter avere dei moduli da far firmare presso il suo Comune. A fine giornata la Segreteria nazionale ci avvertiva che la raccolta firme si sarebbe protratta fino al 3 luglio! Non é meraviglioso?

Comitato 'SI' blocca inceneritori MOLISE

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento