lunedì 6 giugno 2016

Mangiare&Salute: la settimana della dieta mediterranea. Tra i protagonisti il nostro socio, il dott. D'Alesio

Con la settimana Mangiare&Salute, dal 6 al 10 giugno 2016, l’Ordine Nazionale dei Biologi vuole diffondere un messaggio consapevole circa l’importanza di introdurre un corretto stile di vita e un’adeguata alimentazione, in linea con i principi della dieta mediterranea. Per questo ha deciso di istituire la settimana Mangiare&Salute dedicata al regime alimentare mediterraneo, in cui si potrà consultare gratuitamente un biologo nutrizionista. Come spiega il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Ermanno Calcatelli:

«Più che dieta vogliamo promuovere lo stile di vita mediterraneo, un elisir di lunga vita, studiato per la prima volta, a metà del secolo scorso, da due scienziati americani, Ancel Keys e sua moglie Margaret. Diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2010, questo tipo di alimentazione è celebrato e adottato in tutto il mondo».

Oltre a intraprendere un nuovo percorso alimentare basato sulle proprie esigenze nutrizionali, l’Ordine Nazionale dei Biologi vuole sottolineare l’importanza di affidarsi esclusivamente ai professionisti della salute.

http://www.mangiareesalute.it/settimana-della-dieta-mediterranea/ 

Chiama e prenota la tua visita gratuita!

Antonio D'Alesio

Via Enrico Berlinguer - Campobasso (CB)
0874.481647 - 328.5612447 

Mattina ore 8.00 ore 12.00 Pomeriggio ore 15.00 ore 19.30

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento