lunedì 8 settembre 2014

Web2Work per over 50

 

Il CSI Piemonte (http://www.csipiemonte.it), consorzio di enti pubblici che offre servizi nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione alla Città di Torino, alle Province piemontesi, ai Comuni e Associazioni, alle ASL, ecc., richiede di partecipare a un sondaggio promosso grazie al progetto europeo Web2Work, finalizzato a diffondere l’uso dei social media e dei social network per promuovere l’occupazione dei soggetti con più di 50 anni di età.

Pur trattandosi di un ente del Piemonte, il sondaggio è esteso a tutto il territorio italiano.

Lo scopo del progetto è creare e diffondere contenuti formativi in rete per formatori che operano con persone disoccupate (o a rischio di diventarlo) e che potrebbero giovarsi dell’uso di social media e social network per trovare lavoro ed entrare in una rete di sostegno e collaborazione.
 Al progetto partecipano società di vario tipo in otto paesi dell’Unione ed è possibile trovare informazioni più dettagliate sul sito http://web2work-project.eu/it/.

I questionari on line sono proposti a gruppi omogenei di possibili utenti del progetto (formatori, operatori centri per l’impiego e agenzie formative, ricercatori, associazioni, persone disoccupate over 50 o a rischio mercato del lavoro).

Cosa viene chiesto?
Di partecipare al progetto invitando soci e simpatizzanti - non solo i residenti in Piemonte, ma anche chi risiede in altre regioni italiane - a completare uno dei tre questionari in funzione  della loro posizione e/o esperienza e fornendo il loro contributo.

- Educatori over 45 di adulti
http://w2w-educatoriover45.questionpro.com

- Adulti over 50 attualmente disoccupati o a rischio di esserlo
http://w2w-oltre50.questionpro.com

- Volontari e operatori di gruppi di supporto ad ultra cinquantenni
http://w2w-volontari.questionpro.com

Il questionario è suddiviso in tre parti: informazioni individuali, informazioni generali e professionali o sul proprio gruppo di appartenenza.
La compilazione del questionario richiede 10 minuti circa.
Tempi
La compilazione del questionario deve avvenire entro il 20 settembre.

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento