𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

COMUNICATO STAMPA OML

 COMUNICATO STAMPA

Domenica 21 settembre torna - a Campobasso, dalle 09:30 alle 19:30, nel cuore della città - "IN PIAZZA CON IL BIOLOGO-NUTRIZIONISTA."
Dopo il successo di pubblico registrato il 14 u.s. - effettuati tantissimi test (Indice di Massa Corporea) e distribuiti 1.500 assaggi di pizza dietetica - gli esperti incontreranno altri cittadini, sempre in piazza Vittorio Emanuele, al fine di effettuare ulteriori test gratuiti di "controllo dell'Indice di Massa Corporea" e conoscerne stato nutrizionale e stili di vita.
L'evento è organizzato dal Comune di Campobasso, su proposta dell'Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML) in collaborazione con il "Centro di Terapia Nutrizionale e Preventiva"
del dr. Antonio D'Alesio" e finalizzato a:
1. aumentare la consapevolezza dei cittadini nei confronti degli errori alimentari;
2. sensibilizzarli sulle ripercussioni negative che l'eccesso ponderale ha sullo stato di salute;
3. dare loro indicazioni su come intraprendere un corretto stile di vita.
A testimoniare l'importanza del "mangiare sano", saranno offerte degustazioni GRATUITE di pizze e focacce realizzate con farine speciali, ricche di tutti i più alti valori nutrizionali,
oltre che con prodotti tipici del Molise, rispondenti ai più rigorosi principi della genuinità. Inoltre saranno forniti consigli personalizzati, campioni gratuiti e materiale informativo.



http://www.osservatoriolegalita.it/allegati/cst_1917905.pdf

Info:  333-2889856


 (by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”