mercoledì 9 ottobre 2024

🌟 Le sorprese di ‘MANGIA FUOCO’: ecco la quarta!🌟

 

🔥 L’Associazione culturale 'LA FAGLIA' 

accende la scintilla del cambiamento 🔥

 

Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione che promette di rivoluzionare non solo come celebreremo i ‘fuochi rituali’ ma anche come li condivideremo con il mondo!

L'Associazione Culturale 'LA FAGLIA', presieduta da Alessandro Altavista, con il suo imponente fuoco rituale, da oggi supporterà ‘MANGIA FUOCO e di questo ringraziamo sentitamente!’

La visione e la dedizione del Presidente Altavista e dei suoi validi collaboratori stanno tracciando un nuovo sentiero per la nostra eredità culturale. Dimostrano, attraverso il proprio operato che preservare e innovare il fuoco non conosce limiti.

Con l’ingresso de ‘La Faglia’, preceduto da quello de ‘La Ndocciata’ e del 'SS Legno della Croce', MANGIA FUOCO’ vanta al proprio interno i fuochi rituali più grandi del Molise dunque... del mondo!

Trasformiamo il fuoco in scintille digitali

La nostra pionieristica app, la prima nel suo genere, scaricabile gratuitamente in ogni parte dl mondo, è destinata a portare i fuochi rituali del Molise alla ribalta globale (https://oml2010.blogspot.com/2024/10/le-sorprese-di-mangia-fuoco-ecco-la.html)

Questo non è solo un tentativo di conservare una tradizione: è una rivoluzione digitale che permette a chiunque, ovunque, di immergersi nelle fiamme della nostra cultura. È un invito a vivere e respirare il calore e la passione delle nostre tradizioni.

È il momento di brillare

Invitiamo tutti i Comuni che custodiscono fuochi rituali in regione (oltre 100) a cogliere questa opportunità per portare il proprio patrimonio culturale al centro della scena mondiale. ‘MANGIA FUOCO’ ha preparato il terreno, ora tocca a loro scaldare gli animi e illuminare la scena.

Le fiamme del futuro ardono in Molise

Con oltre 130 video che documentano quanto a oggi fatto da 'MANGIA FUOCO' - https://www.youtube.com/@mangiafuocomolise -, stiamo costruendo un archivio destinato a durare nel tempo. Ogni scintilla racconta una storia, ogni fiamma illumina una leggenda.

Il Molise è da sempre ‘terra di faglie’, geologiche e no; un crogiolo di trasformazione e rinnovamento. In questo contesto, con quanti hanno creduto e crederanno in 'MANGIA FUOCO', coniughiamo l’antica forza dei ‘fuochi rituali’ alla modernità digitale.

(by nicola)  


Il logo che apre il nostro post è il primo dono di 'MANGIA FUOCO' agli amici 
de 'LA FAGLIA.' 


Nessun commento:

Posta un commento