mercoledì 18 maggio 2011

BENVENUTA




L' Idea

nasce da un sogno. Un sogno concreto, dalle radici profonde: quello di un gruppo di associazioni alla ricerca di un modo efficace per progredire verso una società piu' equa, felice e in armonia con il mondo.

Raccogliendo un sentimento diffuso di disagio e insofferenza nei confronti della tv generalista, anonima, violenta e non rappresentativa, questo gruppo di associazioni decide che è giunto il momento di dare opportunità e voce alle nuove idee, a chiunque desideri sperimentare altre possibilità sfruttando il mezzo di comunicazione più potente, radicato e capillare attualmente esistente, per attuare la trasformazione culturale in diretta attraverso un’ innovativa televisione digitale terrestre, satellitare e web.

Con questa consapevolezza abbiamo deciso di trasformare l’idea in un progetto concreto e a tal fine abbiamo intrapreso lo studio delle nuove leggi sulla comunicazione, ci siamo presentati al Ministero delle Comunicazioni per ottenere  l'autorizzazione a trasmettere e l’abbiamo ottenuta.

E’ nata così l'associazione TV POPOLARE, una tv multicanale indipendente, libera e a partecipazione popolare; un nuovo strumento in grado di aggregare contenuti di qualità proposti da tutti quegli attori che costituiscono il motore del cambiamento con l’obiettivo di favorire la divulgazione di nuovi modelli di sviluppo economico-sociale.

I contenuti prodotti saranno raccolti e diffusi attraverso un unico palinsesto multicanale, dove verranno trattate diverse tematiche, tra cui: ambiente, nuovi stili di vita, sostenibilità, economia solidale, finanza etica, turismo sostenibile e sociale,  differenza di genere, non violenza, cultura, sport, istruzione, musica, no profit, terzo settore, innovazione, energia pulita, riciclo, riuso, innovazione, buone pratiche di governo, territorio, informazione indipendente, inchieste, politica, diritti, storia, istituzioni, dibattito, servizi al cittadino, partecipazione, interazione...

Come costruirla insieme ?

Creando un gruppo d'acquisto costituito da associazioni, organizzazioni non profit, enti e imprese impegnate nei processi di Corporate Social Responsability (RSI), Istituzioni nazionali e locali che si impegnano a :
  1. acquistare minuti di trasmissione a prezzi accessibili
  2. produrre contenuti di qualità
  3. promuovere il progetto stesso con l’obiettivo di raccogliere 20.000 sottoscrizioni dai cittadini e 150 associazioni che vogliono partecipare a questo progetto
Con questi asset di partenza possiamo creare la struttura di base, acquistare i macchinari per trasmettere, pagare il lavoro e iniziare a produrre contenuti.
Se sei un’associazione e ti interessa partecipare alla realizzazione di questo progetto, aiutaci a promuovere il progetto TVPOPOLARE invitando la Tua comunità alla sottoscrizione popolare, attraverso tutti gli strumenti di comunicazione di cui sei in dotazione.
Se sei un cittadino, associati e sostieni il progetto, promuovilo alle persone a cui credi possa interessare, facci sapere cosa ne pensi e crea il tuo contenuto.
Se hai bisogno di chiarimenti o informazioni, se vuoi dire la tua, contattaci: info@tvpopolare.it  Il tuo contributo è fondamentale!

Fonte: http://www.tvpopolare.it/


(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento