𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

‘ConfiniOnline’, ponte di solidarietà e inclusione

 

Grazie al Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) Molise – una struttura che offre assistenza qualificata e accompagnamento alle associazioni in vari ambiti – ho avuto il piacere di conoscere due figure di spicco di ‘ConfiniOnline’: Paolo Duranti e Paolo Previde Massara.

Due Paoli, due Persone di spessore, le quali non per tramare vendette come i leggendari ‘Beati Paoli’, costruiscono con discrezione e efficacia un tessuto sociale più forte e solidale.

🔹 Il primo Paolo, esperto del Terzo Settore, è una persona empatica, sobria e di animo nobile, qualità che lo rendono un punto di riferimento prezioso per chiunque operi in questo campo.

🔹 Il secondo Paolo svolge un ruolo chiave nella progettazione, gestione e coordinamento delle attività formative rivolte allo stesso Settore.

Perché ne parlo? Perché in loro ho sempre trovato disponibilità e supporto qualificato e soprattutto, perché credo fermamente che realtà come ‘ConfiniOnline’ meritino di essere conosciute: possono davvero fare la differenza, aiutando persone e organizzazioni a costruire una società più inclusiva e solidale.

Come può aiutarvi ‘ConfiniOnline?’

Se operate nel Terzo Settore o volete partire con il piede giusto e contare su un affiancamento qualificato, ‘ConfiniOnline’ può essere il vostro partner ideale.

Grazie all’esperienza consolidata e alla professionalità del suo team, offre soluzioni concrete e personalizzate per ogni esigenza.

🌍 Sito web: www.confinionline.it

(by nicola)


Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”