martedì 8 ottobre 2024

🔴 Presidio "PER NON MORIRE" a Isernia: riflessioni e sdegno 🔴

 

Ieri pomeriggio, in rappresentanza dell'Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML), ho partecipato al presidio "PER NON MORIRE" organizzato davanti alla stazione di Isernia contro il taglio delle corse ferroviarie. Un momento cruciale per dare voce alle preoccupazioni dei cittadini sulla mobilità in Molise.

Non posso nascondere il mio profondo sdegno per l'assenza ingiustificata delle Associazioni che, pur avendo aderito al Forum, non erano presenti. Questo assenteismo è inaccettabile, specialmente in un periodo in cui la partecipazione civica è più che mai necessaria.

Un plauso speciale lo devo a Filippo Poleggi il quale, alla soglia degli 80 anni, era lì, in prima linea a raccogliere firme con dedizione e spirito combattivo, affiancato da Fulvio Muzio. La sua presenza è un esempio di come il vero impegno per i diritti non conosca limiti di età.

Per chi non c'era, credo sia arrivato il momento di riflettere seriamente sulle proprie responsabilità. La partecipazione non è facoltativa: è un ‘diritto’ da esercitare!

Gli assenti hanno sempre torto!

Campobasso, 08.10.2024                        Per l’OML

                                   Il Presidente pro tempore

                                                                                                     F.to Nicola Frenza

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento