𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

Nuova luce sulla tradizione del fuoco a Montagano

 


L'Amministrazione comunale di Montagano è stata la prima, in provincia di Campobasso, a sostenere l'implementazione dell'app dell'Ecomuseo dei Riti del Fuoco'

Le ricadute per la collettività montaganese saranno notevoli, fornendo un impulso significativo tanto alla conservazione del patrimonio culturale locale quanto al turismo. Quest'app permetterà ai visitatori di esplorare i riti tradizionali del fuoco con una guida interattiva e coinvolgente, arricchendo l'esperienza culturale e stimolando un maggior interesse verso le tradizioni di Montagano. Inoltre, l'iniziativa potrebbe creare nuove opportunità di lavoro e di sviluppo economico, rafforzando il senso di comunità e di appartenenza tra i residenti.

Il programma di oggi:

Ore 09:00 giro della Banda CITTÀ di LANCIANO (CH) che porterà la musica lungo le strade del paese. La mattinata vedrà ulteriori esibizioni musicali, tra cui una matinée alle 11:15. Il culmine spirituale della giornata è la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta alle 18:45. Infine una processione serale attraverso luoghi iconici di Montagano culminerà in un concerto musicale seguito da un'esibizione della banda su cassa armonica.


N.B.:

trovate, gratuitamente, tutte le informazioni inerenti i fuochi di Montagano sull'app di 'MANGIA FUOCO' con 3 semplici passaggi:

  1. andate su ‘Play Store’ dal Vs. smartphon;

  2. cercate ‘amuseapp’ e installatela;

  3. registratevi e aprite 'Ecomuseo del Fuoco - Mangia fuoco.'

     

     Il Team di 'MANGI FUOCO'

    (by nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”