domenica 3 dicembre 2023

'MANGIA FUOCO' ILLUMINA IL FUTURO DI AGNONE. PAROLA DEL PRIMO CITTADINO DANIELE SAIA!

 

 

In questo esclusivo breve colloquio il Sindaco di Agnone, Daniele Saia, esprime il suo entusiasmo e sostegno incondizionato al nostro progetto 'MANGIA FUOCO', l'iniziativa che sta catturando l'attenzione di sempre più persone.

"Siamo contenti di essere partner di questa innovazione, MANGIA FUOCO", ha dichiarato Saia, sottolineando l'importanza di un'iniziativa che considera tutti gli aspetti del fuoco, dalla tradizione alla sicurezza. La città di Agnone è entusiasta di sostenere un progetto così ambizioso, tanto da inserirlo nel dossier di candidatura a 'Agnone Capitale della Cultura 2026', candidatura che sarà ufficializzata a Roma il 6 dicembre presso il Senato della Repubblica.

Il sindaco Saia ha evidenziato come 'MANGIA FUOCO' vada oltre la celebrazione delle tradizioni locali proiettandosi verso il futuro e offrendo una visione completa del fuoco in tutte le sue sfaccettature. "Siamo convintamente partner di questo progetto" ha affermato con fiducia, sperando che l'ecomuseo 'MANGIA FUOCO' trovi la sua sede definitiva proprio ad Agnone.

Il progetto 'MANGIA FUOCO', nato dalla collaborazione con l'Università degli Studi del Molise e il Centro di ricerca BIOCULT, non sarà solo un museo virtuale; è un legame profondo tra comunità, una fonte di ispirazione per future generazioni e un patrimonio culturale immateriale che abbraccia la vastità del fuoco in tutte le sue espressioni.

Il Team 'MANGIA FUOCO'

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento