𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

'MANGIA FUOCO' RINGRAZIA L'ASSISE CIVICA DI CAMPOBASSO

 

COMUNE DI CAMPOBASSO

comune.campobasso.protocollo@pec.it

 

 Alla c.a.:

  1. Sindaco;

  2. Componenti la Giunta;

  3. Consiglieri.


Oggetto: ringraziamenti.


Gentili Signore/i,


a titolo personale e dell’Associazione che presiedo, esprimo un sentito ringraziamento a Voi tutte/i per l’interesse mostrato nei confronti del progetto ‘MANGIA FUOCO’ che ho avuto l’onore e il piacere di sottoporre alla Vostra attenzione il pomeriggio del 31 marzo u.s. (seduta monotematica in modalità mista del Consiglio finalizzata a permettere anche la partecipazione di rappresentanti di Associazioni sulle iniziative e le azioni progettate / da progettare per le candidature ai bandi previsti dal PNRR).

Non nascondo la gioia e l’orgoglio provati nell’apprendere che codesta Assise Civica, nella seduta monotematica del 5 aprile, ha approvato all'unanimità dei presenti - con 25 voti favorevoli, nessun voto contrario e nessun astenuto - tale progetto!

Con l’augurio di fare cosa gradita porto a Vostra conoscenza che ‘MANGIA FUOCO’ ha partecipato di recente al Bando Borghi “Linea di Azione A” del PNRR classificandosi secondo.

Da ultimo, non certo per importanza, rivolgo al Consigliere Domenico Esposito, primo firmatario dell’Odg a Voi noto, unitamente agli altri Consiglieri cofirmatari, un ringraziamento particolare per avere compreso da subito la portata di ‘MANGIA FUOCO’ e le ricadute che lo stesso garantirà tanto alla Città Capoluogo quanto al Molise intero.

Con l’occasione auguro a Voi e ai Vostri cari di trascorrere una Pasqua serena e piena di armonia.

Cordiali saluti.

Ripalimosani, 15.04.2022                  per l’OML

                                         Il presidente 

                                      F.to Nicola Frenza 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”