𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

31 dicembre 2019. Chiuderà definitivamente - per esaurimento degli spazi - la discarica di Colleferro.




Dal gennaio 2020 Roma potrebbe sprofondare nel caos di una metropoli da quarto mondo!
Mediobanca e Cittadinanza attiva affermano che a Roma si pagano le tariffe più alte d’Italia per ricevere uno dei servizi più scadenti.

 


SEMINARIO di FORMAZIONE 2019 su 
ECONOMIA CIRCOLARE E CICLO DEI RIFIUTI A ROMA

SABATO 7 Dicembre dalle 9,30 alle 13.00
presso Auditorium di SPINTIME - ('Metro A' Manzoni)

 ISCRIZIONI preventive via mail : leggerifiutizero@gmail.com
aggiungendo un contatto telefonico cellulare, e segnalarci se fate parte di un comitato/associazione romana, specificando quale, e nel caso in quale municipio operate o risiedete.


La conferma della richiesta di iscrizione al seminario 2019 richiede la presenza presso la sala auditorium di SpinTime già dalle ore 9,00, per le operazioni di registrazione e versamento della quota di iscrizione, per iniziare puntuali alle 9,30 l'esposizione dei contenuti.
A breve invieremo a chi si prenota il Programma dettagliato degli interventi del seminario, che sono stati ulteriormente arricchiti da altri importanti contributi scientifici e la nuova locandina aggiornata rispetto a quella attuale che resta comunque la traccia fondamentale.
Con l'occasione informiamo che la moderazione della giornata sarà condotta dal giornalista dott. Salvatore Giuffrida - redazione romana di Repubblica rubrica La Città che resiste, e che sarà consegnato al termine dei lavori un attestato di partecipazione a quanti avranno seguito l'intero seminario sino alle ore 9,30 alle 13 - 13,30.
Al termine del seminario, per chi conferma e prenota per tempo, lo SpinTime offre la possibilità di poter consumare un pasto a scelta presso l'Osteria interna a prezzi molto modici. Nel caso specificate nella MAIL anche la prenotazione per l'Osteria

(by nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”