𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

L'appello del Prof. Paolo Maddalena a sostegno della campagna di raccolta fondi #sbloccaitaliagameover




Care amiche ed amici,
ieri è stata lanciata la Campagna di raccolta fondi #sbloccaitaliagameover sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.
Come sapete l'ordinanza del TAR Lazio del 24 aprile ci ha consegnato una grande vittoria, confermando le nostre ragioni nell'opporci all'articolo 35 del decreto Sblocca Italia ed al potenziamento dei 40 esistenti e la costruzione di altri otto INCENERITORI.
Ora la battaglia si sposta alla Corte di Lussemburgo, dove avremo la possibilità di compiere un grandissimo passo in avanti verso una vera economia circolare, in quanto la sentenza avrà carattere vincolante per tutti i paesi membri dell'Unione Europea, con la possibilità dunque di lasciare un segno profondo nelle politiche dei diversi paesi.
Questo è senza dubbio un momento per noi favorevole e l'obiettivo a cui miriamo è davvero grande. Per questo motivo è importante donare a sostegno alla campagna e contribuire a diffonderla il più possibile su Facebook - Twitter - Istragram e via Whattsup o via mail ai vostri amici che hanno a cuore la salute e l'ambiente di tutti.
Il ricavato verrà utilizzato per coprire le spese legali del ricorso in Europa e per riuscire a informare e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone alla causa anche attraverso eventi in Italia ed in Europa.
In allegato il link per effettuare la donazione e da condividere con i propri conoscenti e sui propri canali social:
 
Certo del vostro sostegno alla Campagna, vi abbraccio ed aspetto un vostro pronto riscontro per portare a casa una straordinaria vittoria per il futuro nostro e dei nostri figli
P.S. QUANDO ACCEDI DEVI INSERIRE PRIMA LA CIFRA CHE INTENDI DONARE E POI CLICCARE SU "SOSTIENI QUESTO PROGETTO"

Paolo Maddalena

(by Nicola) 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”