domenica 11 ottobre 2015

Il Molise delle "piccole cose." L'appello dell'arch. Valente




APPELLO. Vi prego di condividere perché sono sicuro che otterremo il risultato.
Ho grande stima del sindaco di Campobasso Antonio Battista perché ama la sua città ed è persona sensibile.
Il Molise delle piccole cose.
Ho pubblicato un'immagine del cancello del Municipio di Campobasso.
E' una delle opere del più importante artista liberty di Campobasso, Giuseppe Tucci, che negli anni Venti e Trenta arredò tutto il capoluogo molisano.
Faccio un appello al Sindaco e agli assessori:
Per cortesia chiamate un ragazzo, dategli 50 euro e un barattolo di vernice opaca antiruggine e fategli dare una passata sul cancello.
Se ci sono difficoltà, vi offro la mia collaborazione.
Ho pittato la cancellata di casa mia e ho fatto un buon lavoro.
Se mi autorizzate lo faccio io.
Sono convinto che non abbiate ancora provveduto perché, purtoppo, alla sciatteria ci abbiamo fatto l'occhio.



http://www.francovalente.it/2010/07/07/le-botteghe-di-giuseppe-e-di-salvatore-tucci-nella-campobasso-degli-anni-venti-e-trenta/

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento