martedì 12 novembre 2013

I D(r)oni di Natale

I d(r)oni in questa regione non finiscono mai!

Del "senso" del Natale non frega nulla a nessuno, dei d(r)oni molto di più perchè - da oggi - saranno i nostri veri "Salvatori!"

Sono fortunato! Dispongo di un Centro di alta specializzazione per la cura dei tumori (quando si dice il caso), frutto della "lungimiranza" di Santa Romana Chiesa e ... della cecità (?) politica. Potrò - nella malaugurata/concreta ipotesi (già certezza per i malcapitati) - curarmi comodamente a casa! Sono fortune per chi come me ha deciso di "radicarsi" nella propria terra, certo che "la scelta" di vivere nelle "zone interne" per eccellenza  avrebbe potuto metterlo al riparo da "inquinanti."

Confesso che il 19 marzo del '95, quando l'allora Vicario di Cristo pose la prima pietra della struttura di cui sopra, la domanda me la sono posta: perchè propio in Molise?

Oggi sono costretto a farmi una nuova domanda: "per chi" arrivano i d(r)oni? Di sicuro saranno in grado di individuare fusti e quant'altro "interrato" in Molise! Saranno capaci di "rilevare" nomi e cognomi di quanti hanno "contribuito" a determinare tutto ciò? In soldoni: dei 500 milioni mese "gestiti" da Schiavone per corrompere funzionari dello Stato (?), quanti sono arrivati - e rimasti - in Molise? 

(by Nicola) 

Nessun commento:

Posta un commento