📅 SIPBC Molise: presentazione del Calendario 2026 per i vent’anni dell’associazione

Immagine
  📅 Venerdì 12 dicembre – Campobasso ⏰ Ore 17.30 📍 Circolo Sannitico – Sala Fratianni, Piazza Pepe   XIII Edizione della Presentazione del Calendario SIPBC 2026 , in occasione dei 🎗 20 anni della SIPBC Onlus Molise (2006–2026) . Venti anni di impegno civile, tutela del patrimonio, senso della comunità. Un traguardo che non celebra solo il tempo che passa, ma il lavoro che resta . ✅ Evento a cura della SIPBC Onlus Molise 🎤 Presenta Isabella Astorri , Presidente 🥂 Seguirà brindisi augurale. 💐 L’OML rivolge un augurio speciale a Isabella Astorri , socia dell’Osservatorio , per questo importante traguardo di servizio, visione e responsabilità culturale. Quando la memoria diventa cura, il futuro smette di essere una promessa vaga e torna ad essere responsabilità condivisa . Buon compleanno e buon cammino alla SIPBC Molise. (by nicola) 

SONO UN "CONSERVATORE!" IL GOVERNO REGIONALE E NAZIONALE "PROGRESSISTI!"

Sono un "Conservatore!"

Devo annoverare in questa "Categoria" la maggior parte – se non tutti – i partecipanti alla riuscitissima manifestazione organizzata il 27 aprile u.s. (Aula Magna del "Mario Pagano") in occasione della presentazione del libro del Prof. Salvatore Settis: "Paesaggio. Costituzione. Cemento. La battaglia per l'ambiente contro il degrado civile".

Perché affermo di essere un "Conservatore?" Semplice! Se voglio - o mi impegno per - tutelare (dunque conservare) l'ambiente (il paesaggio e quant'altro) in cui vivo, sono un "Conservatore!" Non posso essere altro!

Osservo (del resto sono co-fondatore dell'Osservatorio Molisano sulla Legalità) che in Molise un governo di centro-destra, dunque "Conservatore", è per l'eolico (selvaggio, ma è per l'eolico) cioè per il "progresso!" Ergo: questa regione è governata da "PRO GRE SSI STI!" Idem su scala nazionale (nucleare, ecc.).

Non lo sanno ma sono... "CO MU NI STI!"

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”