SEPINO – Tornano le “Letture in Officina”
Venerdì 20 dicembre, alle ore 18.30, la Sala Consiliare del Comune di Sepino si è trasformata in un luogo di dialogo e riflessione grazie al ritorno delle “Letture in Officina”.
Protagonista dell’incontro è stato Vinicio D’Ambrosio, cofondatore e socio dell’Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML), che ha presentato il suo ultimo libro, “La giustizia in Italia – Il sistema Molise”.
Il volume affronta con rigore e coraggio il complesso intreccio di interessi, conoscenze e relazioni che caratterizzano il sistema politico-amministrativo molisano, delineando le dinamiche che spesso lo avvolgono.
D’Ambrosio, con la sua lunga carriera da saggista e dirigente sindacale – prima alla Coldiretti e poi alla Confcooperative Molise – ha offerto uno sguardo unico e privilegiato sulle “stanze del potere” della nostra regione.
La serata è stata impreziosita dal dibattito con ospiti d’eccezione: Carla Ferrante, giornalista e conduttrice televisiva, nota per aver intervistato figure di rilievo come il camorrista Schiavone, e Alfonso Mainelli, stimato avvocato attivamente coinvolto in campagne di difesa dell’ambiente.
Grazie alla profonda conoscenza dei temi trattati i due interlocutori hanno arricchito il dibattito, offrendo al pubblico spunti di riflessione sulla giustizia e sui legami tra etica, politica e territorio.
L'incontro ha rappresentato un’occasione unica per esplorare argomenti di grande rilevanza attraverso le esperienze e i racconti di figure di alto profilo.
Come OML siamo felici di annoverare tra i nostri soci una figura di così alto spessore come Vinicio D’Ambrosio il cui impegno per la legalità e la trasparenza continua a essere fonte d’ispirazione per tutti noi.
Nessun commento:
Posta un commento