𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

LE OPERE DA LUI REALIZZATE E MAI PAGATE PORTINO IL SUO NOME!

 

E’ morto ieri. Aveva 99 anni. Nome: Antonio Capussi. Professione: costruttore.
Perché ne scrivo? Perché non gli è mai stato riconosciuto il giusto compenso per il lavoro fatto: nello specifico 80 Km di strade interpoderali e acquedotti per un controvalore di 16 Mld di vecchie lire!
Di tali opere beneficiano ancora oggi anche i lestofanti responsabili di tale ingiustizia!
Io l’ho visto solo pochi anni fa incatenarsi all’interno del piazzale antistante la sede del Consiglio regionale del Molise. Chiacchiere e solo chiacchiere da parte di chi continua a spendere e spandere il denaro altrui e non è stato in grado di rendere giustizia a uomini, loro si ‘degni’, quali il signor Capussi!
Eppure il signor Antonio aveva citato in giudizio la Regione, ‘giustamente’ condannata a pagargli un risarcimento di 2,1 milioni di euro. Purtroppo neanche quei soldi gli sono stati mai versati!
Proporrò che le opere da lui realizzate e mai pagate da chi le ha ordinate portino il suo nome!

(by nicola)  

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”