sabato 16 novembre 2019

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE




Apriamo le porte per raccontare noi stesse, il nostro percorso fin qui, il lavoro di chi anima le nostre strutture e i nostri progetti. Venite a conoscerci e a scoprire i nostri percorsi di rinascita!

Desideriamo sollecitare la società civile, la comunità, la Stampa locale e il mondo della politica e delle istituzioni ad affrontare quello che consideriamo la causa e l’origine della violenza maschile contro le donne: una cultura basata sulla negazione e svalutazione delle nostre soggettività.
Attraverso la relazione politica tra donne, nei nostri luoghi di donne, abbiamo risvegliato, protetto, curato e rianimato le nostre vite.
Abbiamo realizzato progetti individuali e collettivi ed in particolare il progetto: “A.S.P.Em. - Agricoltura Sociale per la Promozione dell’Empowerment di donne e famiglie monoparentali con minori”, progetto del raggruppamento temporaneo di scopo tra Kairos Cooperativa Sociale ARL ONLUS ETS di Termoli e Be Free Cooperativa Sociale di Roma, finanziato dalla Regione Molise nell'ambito di un Avviso pubblico di finanziamento di progetti di innovazione sociale - PIS (POR FESR/FSE MOLISE 2014-2020, ASSE VII - INCLUSIONE SOCIALE - Azione 7.3.1 -Sperimentazione di alcuni progetti di innovazione sociale nel settore dell’economia sociale).
E così, il prossimo 25 novembre, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE potremo far degustare il nostro olio risultato da analisi di laboratorio un extravergine di alta qualità, prodotto dalla Cooperativa sociale Kairos e che abbiamo voluto chiamare Olio "ASPEm - La terra delle donne".

Lo porteremo nel nostro Centro, dopo aver raccolto, negli scorsi mesi, le olive da circa 600 alberi autoctoni secolari di varie Cultivar; alberi di straordinaria bellezza che raccontano la nostra storia e quella del territorio molisano, esprimendo tutta la tipicità delle nostre origini e del nostro percorso ancora in fieri.
 
Vi aspettiamo. 
Le donne del Centro Antiviolenza BeFree 

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento