domenica 20 marzo 2016

Il Sabato Santo dei "Conservatori", dei Progressisti e... dei Consumatori


Ieri pomeriggio abbiamo preso parte alla protesta/proposta tenutasi sul piazzale antistante il "Termovalorizzatore" (sic) di Pozzilli.
Tutti i partecipanti, compresi i tantissimi ragazzi (maschi e femmine), erano... "Conservatori!" Si, "Conservatori", perché si trovavano "in quel sito" per "conservare ciò che appartiene a tutti": il paesaggio, dunque l'ambiente (aria, acqua, suolo, salute, tradizioni, arte, ecc.).
Dopo aver illustrato scopi e finalità del "Movimento Nazionale 'Legge Rifiuti Zero' per l'Economia Circolare", costituitosi il 12 u.s. a Roma, abbiamo invitato i presenti a impegnarsi nella raccolta firme che a breve il "Comitato 'SI' blocca inceneritori", nato sempre a Roma il 13 u.s., metterà in atto.
In tantissimi, che ringraziamo commossi, si sono fatti avanti esprimendo la "volontà" di attivarsi al riguardo. Tale determinazione  rafforza ulteriormente anche la nostra, e di quanti hanno organizzato l'evento, a rappresentarli,  certi che a breve altre "Persone" si uniranno a loro - e a noi - in questa battaglia di Diritto (artt. 9 e 32 della Costituzione) e "Giustizia."
Non abbiamo notato nessun... "Progressista!"

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=W_AYKOUaJPs

https://www.youtube.com/watch?list=UUBOrMox2Plfryu9nuXvdpCw&v=lUBW6d4JNlI

Sulla via del rientro, a pochi metri dal luogo in cui abbiamo manifestato, file interminabili di auto disposte su entrambi i lati di marcia. (H)ERA in atto l'inaugurazione dell'ennesimo "Centro commerciale!" 
Nuclei familiari, indigeni e non, "auto mobilitatisi" per il "sacro rito" dedicato al "loro" dio: il consumo!

Video:
http://www.teleregionemolise.it/video/43669763-i-melograni-nuova-realta-imprenditoriale/ 

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento