L’Arbitro Assicurativo: una tutela in più. Sapere che esiste conta.

Immagine
  Dal 15 gennaio 2026 sarà operativo l’ Arbitro Assicurativo , uno strumento pubblico che consente ai cittadini di risolvere controversie con le imprese assicurative senza passare subito dai tribunali . La comunicazione inviata in questi giorni dalle banche non segnala problemi né richiede azioni . Serve a informare: questo strumento esiste ed è già una buona notizia. L’Arbitro Assicurativo riduce una sproporzione nota: quella tra il cittadino e strutture complesse, linguaggi opachi, procedure lunghe. Il ricorso è online , senza assistenza legale obbligatoria , con costi e tempi contenuti.   Non è una scorciatoia. È una via ordinata. La legalità funziona meglio quando è conoscibile . Sapere dove rivolgersi, prima ancora che serva, è una forma concreta di tutela. (by nicola) #OsservatorioMolisanoSullaLegalità #OML #LegalitàQuotidiana #TutelaDeiCittadini #EducazioneCivica #Diritti #Trasparenza #ArbitroAssicurativo #IVASS #CittadinanzaAttiva  

Chi paga le agenzie di lobbyng che boicottano il referendum contro le trivelle del 17 aprile?

Regola numero 1: conosci il tuo avversario!


Chi ha registrato il sito "Nonsprecarenergia.it"? Tale Davide Bacarella, amministratore unico e azionista di minoranza di DotMedia, società di comunicazione che da 7 anni segue "Il Mignottone" - la definizione é di don Paolo Farinella -  cioé Renzi.
Chi é il fondatore di DotMedia? Tale Patrizio Donnini (incarico di consulenza presso il ministero della Difesa).
Chi sono gli azionisti DotMedia? I parenti di Renzi!


C'è poi il sito "Ottimisti e Razionali" che difende le ragioni dell’astensione al referendum, un ensemble che raggruppa “ex "compagni", Nomisma Energia, i Chimici della CGIL e il Chicco nazionale (Testa).
Purtroppo per loro il 74% degli italiani il 17 aprile vuole votare "SI."
(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

TRISTE PRESAGIO