𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

“Innovations in Mature Adult Learning”

Riceviamo e pubblichiamo


Abbiamo concordato di collaborare con  Per Formare per  partecipare al progetto di  ricerca   “Innovations in Mature Adult Learning” (IMAL), finanziato dal Programma europeo Grundtvig e condotto contemporaneamente in Danimarca, Grecia, Italia, Polonia, Spagna e Turchia.
Il sondaggio è  rivolto agli over 40 (lavoratori maturi) ed intende esplorare le motivazioni all'apprendimento di lunga durata e sulle loro scelte riguardo alla formazione.  E' stato elaborato da Per Formare in collaborazione l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Facoltà di Sociologia - centro di ricerca WWELL).

Come partecipare
Il questionario si sviluppa in una serie di semplici domande on-line che indagano  sulle diverse necessità di formazione e sulle aspettative future. Le risposte richiedono un impegno di circa 15 minuti e si può accedere direttamente a questo link o se preferite dal sito performare.eu . E' possibile compilarlo da PC, Tablet, Smartphone
Il Questionario è in forma anonima ed è accompagnato da una e-mail introduttiva che vi rimettiamo in allegato. Sarà cura degli organizzatori informare  sullo stato di avanzamento della ricerca in fase di diffusione dei risultati, per una occasione di confronto e di scambio con tutti i partner europei di progetto.

Siamo certi della vostra numerosa collaborazione.

Cordiali saluti

Giuseppe Zaffarano
Presidente Associazione Lavoro Over 40
 
(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”