POLITICI REGIONALI E LA FACCIA…

Immagine
Nel corso di una conferenza stampa di fine agosto, il consigliere regionale del Pd Vɪᴛᴛᴏʀɪɴᴏ Fᴀᴄᴄɪᴏʟʟᴀ, affiancato da Micaela Fanelli e Alessandra Salvatore, ha sollevato dubbi e interrogativi in merito a due concorsi regionali: - il primo, la selezione per il conferimento degli incarichi di Coordinatore d’Ambito e Coordinatore Strategico, previsti dal Piano Sociale Regionale 2025–2027 e dal Piano Regionale di Contrasto alla Povertà 2025–2027; - il secondo, la selezione del personale che andrà a rinforzare gli organici dei Centri per l’impiego, con solo due settimane per inoltrare le domande, tra l’altro a cavallo del ferragosto.   Per entrambe le procedure ha chiesto al presidente della Regione chiarezza e correzione di rotta.   Ma il consigliere Fᴀᴄᴄɪᴏʟʟᴀ è lo stesso che era assessore regionale all’Agricoltura quando l’Arsarp (Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agricolo, Rurale e della Pesca del Molise) indisse un concorso appannaggio di sindaci con mogli, fidanzate, figli, a...

La Buca del tempo. Dal porto romano alla foce del Biferno alla memoria del Mediterraneo

 


Un piccolo porto alla foce del Biferno, crocevia di traffici e incontri già nell’età del Bronzo e poi in epoca romana.


Il 20 settembre a Palazzo Norante – Campomarino, studiosi e archeologi ci guideranno alla scoperta di Buca, “varco sull’Adriatico” che racconta la vocazione mediterranea del Molise.


Un frammento di passato che torna a parlare al presente.

📍 Campomarino, Palazzo Norante
📅 20 settembre 2025, ore 18:00

Riscoprire questo passato significa non soltanto preservare un patrimonio, ma anche ridare dignità a un territorio che ha ancora molto da raccontare.

Un appuntamento che l’OML segnala con interesse, certo che il dialogo tra memoria storica e coscienza civile resti la chiave per un futuro più consapevole.

(by nicola) 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”