POLITICI REGIONALI E LA FACCIA…

Immagine
Nel corso di una conferenza stampa di fine agosto, il consigliere regionale del Pd Vɪᴛᴛᴏʀɪɴᴏ Fᴀᴄᴄɪᴏʟʟᴀ, affiancato da Micaela Fanelli e Alessandra Salvatore, ha sollevato dubbi e interrogativi in merito a due concorsi regionali: - il primo, la selezione per il conferimento degli incarichi di Coordinatore d’Ambito e Coordinatore Strategico, previsti dal Piano Sociale Regionale 2025–2027 e dal Piano Regionale di Contrasto alla Povertà 2025–2027; - il secondo, la selezione del personale che andrà a rinforzare gli organici dei Centri per l’impiego, con solo due settimane per inoltrare le domande, tra l’altro a cavallo del ferragosto.   Per entrambe le procedure ha chiesto al presidente della Regione chiarezza e correzione di rotta.   Ma il consigliere Fᴀᴄᴄɪᴏʟʟᴀ è lo stesso che era assessore regionale all’Agricoltura quando l’Arsarp (Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agricolo, Rurale e della Pesca del Molise) indisse un concorso appannaggio di sindaci con mogli, fidanzate, figli, a...

𝐈 “𝐑𝐈𝐒𝐎𝐋𝐔𝐓𝐎𝐑𝐈”

 
 



 

In questi giorni sono numerose le dichiarazioni, in particolare da parte di ‘valorosi’ e ‘preparati’ politici dell’opposizione, di un prossimo aumento (+0,30%) delle tasse regionali a causa del deficit della sanità.

In realtà, già adesso i contribuenti molisani pagano questo “benedetto” 0,30% in più e, quindi, l’Irpef regionale più alta d’Italia:

Reddito pari a 10 mila euro = Molise prima regione italiana con 203 euro;

Reddito pari a 20 mila euro = Molise prima regione italiana con 416 euro;

Reddito pari a 40 mila euro = Molise prima regione italiana con 1.030 euro;

Reddito pari a 60 mila euro = Molise prima regione italiana con 1.756 euro;

Reddito pari a 100.000 euro = Molise prima regione italiana con 3.208 euro.

Come si vede, il primato l’abbiamo e lo manterremo. “E guai a chi ce lo tocca”, verrebbe da aggiungere.

Ripetiamo quanto avevamo già scritto a febbraio scorso: «Un sentito grazie agli amministratori regionali che, dopo aver portato in tutti questi anni la sanità molisana al disastro, si ergono a risolutori del problema».

E se da ora in poi li chiamassimo “I Risolutori”?

Come nel film ‘Pulp Fiction’ alcuni di loro avrebbero tutto il diritto di presentarsi dicendo: "Sono il signor Wolf. Pardon, Iorio. Pardon, Di Giacomo. Risolvo problemi". 

✍️ Vinicio D’Ambrosio 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”