📅 SIPBC Molise: presentazione del Calendario 2026 per i vent’anni dell’associazione

Immagine
  📅 Venerdì 12 dicembre – Campobasso ⏰ Ore 17.30 📍 Circolo Sannitico – Sala Fratianni, Piazza Pepe   XIII Edizione della Presentazione del Calendario SIPBC 2026 , in occasione dei 🎗 20 anni della SIPBC Onlus Molise (2006–2026) . Venti anni di impegno civile, tutela del patrimonio, senso della comunità. Un traguardo che non celebra solo il tempo che passa, ma il lavoro che resta . ✅ Evento a cura della SIPBC Onlus Molise 🎤 Presenta Isabella Astorri , Presidente 🥂 Seguirà brindisi augurale. 💐 L’OML rivolge un augurio speciale a Isabella Astorri , socia dell’Osservatorio , per questo importante traguardo di servizio, visione e responsabilità culturale. Quando la memoria diventa cura, il futuro smette di essere una promessa vaga e torna ad essere responsabilità condivisa . Buon compleanno e buon cammino alla SIPBC Molise. (by nicola) 

Prevenire per vivere senza cure e non far chiudere 'Vivere con cura'

 Cari amici,


oggi vi parliamo di un'iniziativa a cui siamo particolarmente legati e che rischia di chiudere: "Vivere con cura" a Capracotta.

Per oltre vent'anni "Vivere con cura"è stato punto di riferimento per la comunità. Ha offerto: animazioni culturali, laboratori di erboristeria, foresta terapia, corsi di riuso artistico-artigianale, e incontri su temi ambientali e sociali.

Ora, a causa della mancanza di fondi e di difficoltà logistiche, si trova di fronte a un possibile ridimensionamento drastico o addirittura alla chiusura definitiva! Non possiamo permettere che un'esperienza così preziosa vada persa.

Chiediamo a voi, che credete nel valore della comunità e dell'educazione partecipativa, di aiutare il nostro Antonio D’Andrea - fondatore dell’associazione di promozione sociale associata all’Auser, “Vivere con Cura” e promotore del “Movimento degli Uomini Casalinghi” - con le vostre idee e suggerimenti.

Quali iniziative suggerite di intraprendere per salvare "Vivere con cura?" Ogni proposta conta: cene di raccolta fondi, eventi culturali, collaborazioni con enti locali o nuove modalità di partecipazione e finanziamento.

Noi proponiamo ad Antonio alcune possibili azioni mirate agli iscritti Auser per valorizzare il progetto e renderlo sostenibile.

Voi cosa proponete? 

Scrivetelo nei commenti. Gireremo il tutto al nostro caro Antonio.

Il team dell'OML

(by nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”