𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

🔥 Il logo 'F' guida la 'Rete Faro Fuochi Rituali’ sulla ‘Piattaforma Faro Italia’, incendia i cuori e unisce le Comunità Patrimoniali🔥

Un caloroso ringraziamento a tutti Voi per aver partecipato alla selezione del logo "Rete dei Fuochi Rituali" ("Faro Italia Platform").

Il logo scelto è quello contrassegnato dalla lettera ‘F’— prima lettera anche della parola Fuoco — che ha brillato il 29 scorso durante l'evento "MINORE. Un Faro sul patrimonio culturale" a Roma.


Grazie all'architetto Francesco Calzolaio, coordinatore nazionale della ‘Piattaforma Faro Italia’, per aver in tale circostanza:

  • presentato il nostro logo a livello nazionale;

  • evidenziato l'impegno delle nostre ‘Comunità Patrimoniali’ di Agnone, Montagano e Colletorto nel preservare i riti del fuoco;

  • lanciato il "Regesto delle Reti" delle ‘Comunità Patrimoniali’.

Il nostro obiettivo è che questo simbolo parli (e faccia attivare) Amministratori, Associazioni e Appassionati di tradizioni legate al fuoco, trasmettendo l’idea di Comunità e la vibrante energia del ‘fuoco bianco', quella incandescenza che rivela la pura passione e l'intensità delle nostre radici culturali.

Come scrisse Emily Dickinson: “Il rosso è la normale tinta del fuoco, ma chi osa guardare un’anima al calor bianco?” 


Siamo pronti a mostrarvi quanto profondamente il nostro logo possa risplendere, unendo passione e tradizione in un simbolo unico.

🔗 Condividete e partecipate alla nostra missione tesa a portare avanti la tradizione dei fuochi rituali.

#FuochiRituali#FaroItalia#MangiaFuoco#CulturaDelFuoco#TradizioneViva

#ComunitàPatrimoniali#InnovazioneCulturale

P.S.

Preparatevi: un evento nazionale celebrerà presto tutte le "Comunità Patrimoniali" per discutere e condividere le nostre esperienze culturali uniche!

Il Team di ‘MANGIA FUOCO’

(by nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”