giovedì 1 febbraio 2024

Da Colletorto al mondo: i fuochi di Sant'Antonio accendono la memoria e uniscono i cuori dei Colletortesi all'estero

 


🔥✨ Saluti, Comunità di Colletorto nel Mondo! ✨🔥


Il 17 u.s. a Colletorto abbiamo celebrato l'antica tradizione dei fuochi di Sant'Antonio abate. Nonostante qualche piccolo intoppo tecnico con l'audio all'inizio del nostro video, siamo qui per condividere con voi il cuore pulsante della sua Comunità!

"Le radici non dimenticano il terreno che le ha viste nascere" – questo il senso delle parole di Daniel Paradiso, imprenditore italo-argentino il quale, ispirato dall'amore incondizionato del padre per Colletorto, porta nel cuore la passione per il suo paese d'origine. 🌍💖

Guardate l’immagine della valigia che ha accompagnato il viaggio del padre di Daniel fino in Argentina e lasciate che risvegli in voi i ricordi di casa. 🧳🛫

E poi c'è Pasquale Paradiso, un imprenditore che risiede nelle Marche. Anche lui torna ogni anno alle sue radici per rinverdire la memoria dei fuochi di Sant'Antonio. 🔥🏡 Per Pasquale e la sua Anastasia abbiamo una sorpresa che scopriranno/scoprirete guardando il video - un momento speciale che vogliamo condividere con tutti voi!

"MANGIA FUOCO" vuole sempre di più diventare ‘raccolta di storie, di legami indissolubili, di cuori’ che battono all'unisono, non importa a che latitudine!

🙌 Un grazie speciale a Camilla Di Rocco e Luigi Pizzuto i quali hanno reso questa esperienza ancora più calda con il fuoco del loro affetto.

📣 Facciamo appello a voi, Colletortesi sparsi per il mondo: aiutateci a tenere vivi questo fuoco! Condividete il video, raccontateci la vostra storia e unitevi a noi per far crescere il nostro progetto.

Sostenete 'MANGIA FUOCO: 

1- bonifico su c/c bancario 5059 - IBAN: IT86X0503403801000000005059 - SWIFT: BAPPIT21Q81 - Causale: progetto 'MANGIA FUOCO'; 

2- donazione online:

https://wishraiser.com/osservatorio-molisano-sulla-legalita

Grazie!

#Colletorto#MangiaFuoco#FuochiDiSantAntonio#TradizioniMolisane#Unità #Comunità

Il Teamo di 'MANGIA FUOCO'

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento