𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

PROGETTO 'MANGIA FUOCO': I RAGAZZI DEL 'PERTINI' PROTAGONISTI. RECUPERANO L'AREA DI PROPRIETÀ DELLA PROVINCIA ANTISTANTE L'ISTITUTO E METTONO A DIMORA 100 NUOVI ARBUSTI!


A due giorni dalla messa a dimora di alberi autoctoni presso l'Istituto Superiore 'I.P.I.A.', sempre nell'ambito del progetto 'MANGIA FUOCO', il 16 u.s. i ragazzi del 'Pertini' (II D, Biotecnologico e II B Linguistico) di via Scardocchia hanno proceduto a riqualificare l'area verde antistante l'Istituto prima bonificamdola dai rifiuti e successivamente dalle erbe infestanti. 11 i sacchi di materiale recuperato!

Come promesso lo scorso giovedì, nell'arco di 24 ore l'area ha cambiato aspetto!

I volontari di 'MANGIA FUOCO' hanno provveduto a  rompere la crosta del terreno e a rimescolarlo al fine di preparare uno strato di terra adeguato alla crescita delle piante.

Venerdì 17, dalle 14:00 alle 16:00, guidati dai volontari di 'MANGIA FUOCO', gli studenti del 'Pertini' hanno messo a dimora 50 piantine di cotonastro.

Oggi sabato 18 febbraio i lavori sono terminati con la messa a dimora di altri 50 esemplari di: ligustro, ibisco, forsizia!

Nei prossimi giorni documenteremo con un video quanto appena descritto e spiegheremo cosa, d'ora in poi, faranno i protagonisti.

SOSTENETE 'MANGIA FUOCO' 

Collegatevi a: 

1- https://wishraiser.com/osservatorio-molisano-sulla-legalita e decidete l’entità della Vostra donazione (5/15/25 €), donazione che potrete interrompere in qualsiasi momento. ‘VINCE CHI DONA!’ Fatta la donazione parteciperete automaticamente a tutte le estrazioni dei premi messi in palio da ‘Wishraiser’ ogni mese; 

2- oppure fate un bonifico sul ccb: 5059 - IBAN: IT86X0503403801000000005059 - SWIFT: BAPPIT21Q81 - CAUSALE: PROGETTO 'MANGIA FUOCO.' 

Grazie!

(by nicola) 

Commenti

  1. Super eroi con i poteri! Dove c’era la spazzatura ora ci sono gli alberi! Fantastici! Grandiosa iniziativa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”