𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

COMUNICATO STAMPA - La Manovra Contro l’Ambiente e la Campagna #SbloccaItaliaGameover




Comunicato stampa

La Manovra Contro l’Ambiente
e la Campagna #SbloccaItaliaGameover

https://www.lastampa.it/2018/12/20/italia/nel-maxiemendamento-spunta-la-manina-leghista-per-incentivare-i-termovalorizzatori-RJ7EDjfbsI2Yno2BdlhKbN/pagina.html


La notizia di ieri ci lascia alquanto sconcertati ma non ci coglie di sorpresa dopo la sortita del mese scorso sugli INCENERITORI del “ministro-orco” Salvini, un politicante della prima Repubblica dietro cui si cela sempre “il pregiudicato” Berlusconi, che sta di fatto fagocitando gli “smemorati” portavoce del M5S che hanno tradito puntualmente il loro elettorato su tutte le vertenze ambientali aperte da anni.
Non stupisce quindi che il “governo del cambiamento” come primo atto non abbia ritirato il peggiore atto giuridico del governo Renzi in tema ambientale come il DECRETO SBLOCCA-ITALIA, reso attuativo da Matteo Renzi il 10 agosto 2016 e tuttora in vigore, nonostante le inutili dichiarazioni del “ministro-soldato” che è rimasto a presidiare il “fortino-ambiente” oramai vuoto, dopo la capitolazione su ILVA – TAP – TAV ed il condono per ISCHIA.
Questo infame colpo di coda per ridare NUOVI INCENTIVI AGLI  INCENERITORI, crediamo che non sarà certo l’ultimo provvedimento CONTRO L’AMBIENTE che questo pessimo “governo del cambiamento” potrà fare. Ma colpisce ancora una volta il suo inserimento subdolo a cura del “ministro-orco” e dei suoi lacchè, per come è stato infilato in un maxi-emendamento che sarà sottoposto alla fiducia del Parlamento oggi stesso e che possiamo definire un emendamento “assassino della salute pubblica.”
Per uscire dalla logica tossica dell’incenerimento SCHIERATI CON NOI, e SOSTIENI LA Campagna nazionale #SBLOCCAITALIAGAMEOVER e la sua estensione con la Campagna europea #NEXTSTEPEUROPE.
Con la vittoria presso la Corte di Giustizia Europea la possibilità di UN CAMBIAMENTO REALE E’ VICINA, dato che una sentenza favorevole avrebbe infatti carattere vincolante per tutti i Paesi membri della UE.
L'OBIETTIVO E’ ORA A PORTATA DI MANO !!!!
Tutte le informazioni per sostenere la nostra Campagna sono sul sito www.leggerifiutizero.org
Per informazioni e comunicazioni: leggerifiutizero@gmail.com
FATTI UN REGALO, DONACI ORA IL TUO CONTRIBUTO PER UN MIGLIORE 2019
https://www.produzionidalbasso.com/project/sbloccaitaliagameover-contro-gli-inceneritori-per-una-vera-economia-circolare/

Roma 22 dicembre 2018  Campagna nazionale #SbloccaItaliagameover

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”