𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

Da Venafro la testimonianza di Amedeo



Questo è rivolto a quella classe politica scellerata che non ha mosso un dito a favore della salute dei cittadini della valle del Volturno, eccetto il Sindaco di Venafro. Se non avete rispetto nemmeno per le anime innocenti allora vi dico: fate letteralmente schifo. Proprio ieri mentre mi recavo in un bar per fare colazione mi si avvicina una donna piangendo, mi ferma mi mette una mano su un braccio e con  voce bassa mi chiede ... ma tu sei ...... uno di quelli che sta nel gruppo 'Ora Basta' e 'Mamme per la salute?' Si signora, le rispondo, poi le chiedo perché piange!!!! E lei: grazie per tutto quello che state facendo! Io ho un figlio di 22 anni malato; da poco che abbiamo scoperto la malattia. Vi prego continuate a fare qualcosa per questo territorio martoriato. L'unica cosa che chiedo a tutti é di uscire allo scoperto. Se si ha una malattia, non c'è niente di cui vergognarsi, anzi ... forse sono altri che dovrebbe vergognarsi, visto che del registro tumori grazie sempre a questi 4 politici del c....o neanche l'ombra. Ovviamente per interessi di qualcuno, le inadempienze di una Procura dormiente che ancora non ci dice cosa c'era nei camion sequestrati, perché non vengono misurate le PM 2,5 e 1, Furani, PCB, Diossine e quant'altro.... Magari questo registrato tumori potremmo farcelo noi spero che qualcuno legga e magari si faccia un esame di coscienza, magari anche voi avete dei figli. 
Cara signora, spero che suo figlio guarisca quanto prima e come lui tutti quelli che lottano ogni giorno. In bocca al lupo a tutti e che Dio vi assista. 
Un ringraziamento particolare lo faccio al Prefetto di Isernia e a tutti coloro che ci sostengono: il Comitato 'Ora Basta', l'Ass.ne 'Mamme per la salute', l''Osservatorio Molisano sulla Legalità' (OML), Marcello Cuzzone e il sindaco di Conca Casale, Bucci.

Amedeo Canale

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”