"Nonostante numerosi progetti di
elettrificazione in diversi paesi, una parte significativa della rete
ferroviaria europea rimarrà a lungo non-elettrificata. In molti paesi, il numero di treni diesel circolanti è
ancora alto - più di 4mila in Germania ad esempio."
Da un lato i tedeschi sono molto attivi nella ricerca sui 'Maglev', treni che 'si muovono' fino a 800 Km grazie a induttori
magnetici di grandi dimensioni, dall'altro sostituiranno i loro 4.000 treni diesel con quelli a idrogeno!
Il sottosegretario Nencini aveva promesso ai molisani nuovi treni (mai arrivati). Servono 400 milioni di euro per elettrificare la nostra rete...
Il sottosegretario Nencini aveva promesso ai molisani nuovi treni (mai arrivati). Servono 400 milioni di euro per elettrificare la nostra rete...
Questo tipo di treno permetterebbe, da subito, l'ingresso alla stazione di Roma Termini e risparmi annuali per 2.700.000 euro sul carburante...
Le soluzioni ci sono, se non si adottano vuol dire che 'qualcuno' deve arricchirsi...
Le soluzioni ci sono, se non si adottano vuol dire che 'qualcuno' deve arricchirsi...
(by Nicola)
Nessun commento:
Posta un commento