📅 SIPBC Molise: presentazione del Calendario 2026 per i vent’anni dell’associazione

Immagine
  📅 Venerdì 12 dicembre – Campobasso ⏰ Ore 17.30 📍 Circolo Sannitico – Sala Fratianni, Piazza Pepe   XIII Edizione della Presentazione del Calendario SIPBC 2026 , in occasione dei 🎗 20 anni della SIPBC Onlus Molise (2006–2026) . Venti anni di impegno civile, tutela del patrimonio, senso della comunità. Un traguardo che non celebra solo il tempo che passa, ma il lavoro che resta . ✅ Evento a cura della SIPBC Onlus Molise 🎤 Presenta Isabella Astorri , Presidente 🥂 Seguirà brindisi augurale. 💐 L’OML rivolge un augurio speciale a Isabella Astorri , socia dell’Osservatorio , per questo importante traguardo di servizio, visione e responsabilità culturale. Quando la memoria diventa cura, il futuro smette di essere una promessa vaga e torna ad essere responsabilità condivisa . Buon compleanno e buon cammino alla SIPBC Molise. (by nicola) 

"NO OMBRINA": LA POSIZIONE DEL COORDINAMENTO SULLE PROSSIME AZIONI E FORME DI LOTTA

 



Resoconto dell'Assemblea del 30/08/2015 svoltasi a Lanciano (CH)
Documento e foto su http://wp.me/p66AaP-7z



L'Assemblea del Coordinamento No Ombrina si è svolta a Lanciano presso la sede comunale il 30 agosto pomeriggio. Presenti circa 150 persone dai semplici cittadini a sindaci e amministratori locali, deputati, rappresentanti di associazioni e movimenti, anche da L'Aquila.
Gli interventi sono stati oltre venti.
Le principali decisioni riguardano il prosieguo della lotta contro Ombrina e le altre trivelle in mare. Nello specifico:
-LEGGE REGIONALE PER UN PARCO MARINO;
-PROPOSTA DI LEGGE ALLE CAMERE DA PARTE DELLA REGIONE ABRUZZO (ED EVENTUALMENTE ALTRE REGIONI) PER L'ABOLIZIONE PARZIALE DELL'ART.35 DEL DECRETO PASSERA;
-CONFERENZA DEI SERVIZI PER IL RILASCIO DEL TITOLO MINERARIO;
-RICORSI AL TAR CONTRO IL PROVVEDIMENTO DI V.I.A.;
-ULTERIORI MANIFESTAZIONI/EVENTI DOPO LANCIANO E L'AQUILA.

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”