𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

V anniversario costituzione OML. Domani




COMUNICATO STAMPA


SABATO 25 LUGLIO, a partire dalle ore 09:30 ("Nuova Zootecnia Marinelli"–Petrella Tifernina), soci e simpatizzanti dell'OSSERVATORIO MOLISANO SULLA LEGALITA' (OML) celebreranno il V ANNIVERSARIO DELLA sua COSTITUZIONE.

L'OML giunge a questo appuntamento sulla spinta di un'intensa e articolata attività, contrassegnata da riconoscimenti e risultati che ne incoraggiano l'impegno per il futuro.

La nuova sede di via Cirese ("Terzo... Spazio"), inaugurata il 10 u.s., vedrà nei prossimi giorni l'OML protagonista di due eventi nazionali e nel contempo consentirà di rilanciare Il "GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE (GAS) OML" e rendere operativo "IL CAMPER DELLA LEGALITA'."

Il nutrito programma vivrà il clou con il "PRANZO NEL NOCETO", organizzato presso casa Cirino (Scalo Matrice), in quanto, per l'OML, l'albero di noce e il suo frutto, rivestono un particolare valore simbolico.

La degustazione di soli prodotti locali, frutto del lavoro dei soci-fornitori del "GAS OML", lascerà un'impronta indelebile nella "memoria olfattiva" dei partecipanti e sarà spunto di riflessione e azione per quanto si é "consumato" in questi giorni all'EXPO' di Milano.

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”