𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

“IMPEACHMENT”

Riceviamo e pubblichiamo 
 
SABATO 28 FEBBRAIO 2015, ALLE ORE 17.30, SALA GIALLA DELLA PROVINCIA DI ISERNIA, CONFERENZA STAMPA-ASSEMBLEA DI PRESENTAZIONE DEL “COMITATO PER L’IMPEACHMENT POPOLARE”


DOVE NON PUO’, O MEGLIO, NON VUOLE LA POLITICA,
DOVE NON PUO’, O MEGLIO, NON VUOLE LA MAGISTRATURA,
POSSONO, VOGLIONO E DEVONO I CITTADINI
IMPEACHMENT”POPOLARE
MESSA IN STATO DI ACCUSA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL MOLISE PER EVIDENTI CONFLITTI DI INTERESSI E PER AVER MENTITO, ALTRETTANTO PALESEMENTE, AI MOLISANI!
DALLA BIOCOM ALLE BIOMASSE (CIVITAS), DALLA METROPOLITANA LEGGERA ALLA DEVASTAZIONE AMBIENTALE, DALLE MEGA PERICOLOSE DISCARICHE AL CENTRO DI ACCOGLIENZA-CENTRO DELINQUENZA, DALLE ABBANDONATE ATTIVITA’ PRODUTTIVE AL DISASTRO DELLA SANITA’ PUBBLICA, DALLE VERGOGNOSE MEGA RETRIBUZIONI AI BANDI CULTURALI OSCENI, TUTTE LE IMPERDONABILI NEGATIVITA’ DI UN PERCORSO GESTIONALE CHE SOMIGLIA PIU’ AD UN PERCORSO DI GUERRA CIVILE CHE AD UNA SANA AMMINISTTRAZIONE PUBBLICA!
PER QUESTO ED ALTRO IL COMITATO CHIEDE AD ALTA VOCE:
DIMISSIONI
PER IL PRESIDENTE FRATTURA!
SUBITO!
Dopo la presentazione pubblica alla stampa, sarà regolarmente trasmesso alle prefetture e alle questure la formalizzazione del Comitato che, anticipiamo, sarà formato da un solo articolo, il presente, con l’aggiunta di quattro parole di premessa e di prassi.
Per info, adesioni, contatti, solidarietà, contattare Emilio Izzo al 347 6402951, mail: emilcult@libero.it o alla sua pagina di Facebook.
(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”