🚆 Un treno per restare. Non per morire.

Immagine
  Il Molise non chiede privilegi, chiede trasporti sicuri, dignitosi, affidabili . Qui il problema non è tecnico, anche se i numeri e le infrastrutture contano. Il problema è civile : senza collegamenti adeguati non c’è diritto allo studio, al lavoro, alla cura. Non c’è futuro. C’è solo isolamento. Per questo oggi 29 dicembre 2025 , alle ore 17:00 , a Campobasso (Oldway – Piazza Gabriele Pepe 37) , si terrà un’ assemblea pubblica sui trasporti in Molise . Un momento aperto di confronto e informazione, con il contributo di addetti ai lavori , non di opinionisti: • Simone Cannarsa , ingegnere ferroviario , con esperienza nelle infrastrutture di trasporto e profonda conoscenza delle criticità della rete molisana, più volte analizzate e documentate pubblicamente; • Alessandro De Iasio , ingegnere civile , con formazione tecnica avanzata e attenzione specifica ai temi della mobilità e delle infrastrutture territoriali. Competenze messe al servizio della comunità per capire cosa n...

COMUNICATO STAMPA - Decreto "Destinazione Italia": i "veleni" della sanatoria ambientale

Riceviamo e pubblichiamo

Il Decreto "Destinazione Italia" stravolge il principio comunitario del "chi inquina paga".
Esso é un condono mascherato per i grandi inquinatori del Paese,a cominciare dalle mafie.
L'Associazione Caponnetto non starà a guardare ed anticipa sin da ora che presenterà un esposto alla Commissione Europea per chiedere l'apertura di un procedimento d'infrazione contro il governo italiano.
La stessa Associazione, inoltre, sta valutando l'eventuale esistenza in tale decreto di elementi che giustifichino il ricorso alla Corte di Giustizia europea per palese violazione delle norme comunitarie.

IL SEGRETARIO
Dr.Elvio Di Cesare


L'OML, che ha siglato un protocollo d'intesa con la "Caponnetto", sosterrà la stessa in questa battaglia.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese