LA REGIONE MOLISE È UNA MANGIATOIA?

Immagine
«Le Regioni sono un’enorme mangiatoia di stipendi, consulenze, nomine. Alimentano un sistema parassitario, corrotto, moltiplicano i centri di potere, che nascono solo per ottenere voti. Attraverso i soldi pubblici, hanno costruito una base di consenso clientelare. È un nuovo feudalesimo, una degenerazione del sistema che va fermata». Carlo Calenda, intervistato da Alessandro Trocino, Corriere della Sera, 3 novembre 2025 Per puro spirito sportivo – e forse anche per un briciolo di igiene civile – lancio un sondaggio ai lettori di questo spazio: «La Regione Molise è una mangiatoia?» Rispondete pure con calma. Prima lasciamo che qualcuno finisca di digerire l’ultimo banchetto.  ✍️ Vinicio D’Ambrosio   Nota dell’OML Questo contributo è pubblicato come intervento editoriale.  Le domande scomode fanno parte della salute democratica di un territorio.  Sta ai cittadini, non ai potenti, dare le risposte. #Molise #RegioneMolise #politica #clientelismo #memoria...

COMUNICATO STAMPA - Decreto "Destinazione Italia": i "veleni" della sanatoria ambientale

Riceviamo e pubblichiamo

Il Decreto "Destinazione Italia" stravolge il principio comunitario del "chi inquina paga".
Esso é un condono mascherato per i grandi inquinatori del Paese,a cominciare dalle mafie.
L'Associazione Caponnetto non starà a guardare ed anticipa sin da ora che presenterà un esposto alla Commissione Europea per chiedere l'apertura di un procedimento d'infrazione contro il governo italiano.
La stessa Associazione, inoltre, sta valutando l'eventuale esistenza in tale decreto di elementi che giustifichino il ricorso alla Corte di Giustizia europea per palese violazione delle norme comunitarie.

IL SEGRETARIO
Dr.Elvio Di Cesare


L'OML, che ha siglato un protocollo d'intesa con la "Caponnetto", sosterrà la stessa in questa battaglia.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

TRISTE PRESAGIO