𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

CO.RE.A. sotto attacco. Il nemico é moli(n)sano!

"Co.Re.A. è attaccata su molti fronti al punto di non finanziare nulla che possa avere a che fare con essa. 

Vice-Sindaco di un paese del Basso Molise: no non diamo sostegno a Corea ci dicono contro e noi li dobbiamo finanziare pure? Bene io rispondo: SEI UN VERO IMBECILLE. Leggiti il resoconto di tutto il 2013 e vedi cosa ha fatto la nostra associazione e quanti riconoscimenti ha avuto e quanti sacrifici hanno fatto i suoi membri. Corea non va contro nessuno ma esprime opinioni e fa proposte concrete.
 
Aderente alla nostra associazione incontra un politico regionale (centrosinistra o centrodestra non è importante): ma che fai hai aderito a Corea e al Comitato di Difesa della Salute Pubblica? Ma come non lo sai che Musacchio fa tutto questo per prendere i soldi europei e per candidarsi? Rispondo anche a questo politico: OLTRE AD ESSERE BUGIARDO SEI ANCHE UN VIGLIACCO. Perché non hai il coraggio delle tue azioni. Dalla nascita di Corea l’associazione non ha avuto un centesimo lavoriamo tutti gratis anzi ci rimettiamo. Non mi candido anche perché non vedo elezioni prossime e anche se dovessi candidarmi non devo certo chiedere permesso a qualcuno essendo libero e non ricattabile da nessuno.
Lo so che siamo odiati da molte persone e abbiamo subito molti attacchi sia personali che generali ma noi andiamo avanti forti di OLTRE TREMILA ISCRITTI E SIMPATIZZANTI !!! E QUESTO DA FASTIDIO A TANTI!!! RESTIAMO UNITI PER LOTTARE E DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI E SOPRATTUTTO QUELLI DEI NOSTRI FIGLI!!! AVANTI A TUTTA FORZA!!!"

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”