venerdì 18 gennaio 2013

L'OML aderisce al progetto di cooperazione interterritoriale e transnazionale “Vie e Civiltà della Transumanza Patrimonio dell’Umanità”

L'OML ha aderito al progetto di cooperazione “Vie e Civiltà della Transumanza Patrimonio dell’Umanità” (“Misura 421 - Cooperazione interterritoriale e transnazionale”) coordinato dall’Agenzia di Sviluppo Rurale MOLIGAL s.c.a r.l..

Il progetto intende rivitalizzare i percorsi dei tratturi e recuperare le tradizioni legate alla civiltà della transumanza e nel contempo avviare la procedura di candidatura dei tratturi a patrimonio dell’UNESCO, organizzare la “carovana della transumanza”, evento itinerante tra vari Stati europei volto a promuovere le tradizioni legate alla transumanza e alle aree rurali.

Come noto il 16 dicembre u.s. l'OML, con la partecipazione dell'AIIG Molise, ha dato vita alla “II Celebrazione Nazionale della Legalità” dal titolo “Noi siamo il Tratturo” ed é da tempo impegnata in azioni volte a salvaguardare il patrimonio tratturale regionale. 

(by Nicola) 

Nessun commento:

Posta un commento