𝗜 𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗠𝗢𝗟𝗜𝗦𝗔𝗡𝗜? 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢!

Immagine
Nei procedimenti giudiziari degli ultimi vent’anni contro i “colletti bianchi”, tutti conclusi con un nulla di fatto, nel mio libro sulla giustizia molisana documento spese triple milionarie a carico della collettività.   Parlo di tre voci ben distinte: (𝟭) le spese, ingentissime, sostenute dallo Stato; (𝟮) quelle dei singoli indagati/imputati, spesso costretti a difendersi per anni; (𝟯) quelle rimborsate agli amministratori, politici e dirigenti, che si fanno coprire le spese legali dall’ente pubblico in cui sono stati eletti o nominati, purché non vi sia conflitto d’interessi, l’avvocato sia gradito e l’esito non sia una condanna per dolo o colpa grave.    Un bel privilegio! E non finisce qui: la spesa cresce ancora quando la Regione si costituisce parte civile e nomina un proprio legale che, se non liquidato dal giudice penale, viene comunque pagato dalla Regione. Il salasso continua.   L’ultima “stangata” è nella 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗻. 𝟯𝟳𝟴 ?...

Fanelli replica a De Matteis (RC AUTO)

http://www.youtube.com/watch?v=8gYlJc5iCm8


“Continuiamo a leggere le invettive cavalleresche e le non risposte da parte di Rosario De Matteis in merito alla vera e propria ‘sprecopoli’ che sta alimentando alla Provincia di Campobasso. Se può dimostrare che le delibere che ci citiamo (con numeri e date) per eventi e feste organizzate alla spicciolate non siano vere, allora ha ragione lui. Se però gli atti circostanziati, che puntualmente elenchiamo nel nostro ruolo istituzionale di controllo, sono stati adottati dalla sua Giunta, farebbe bene a non girarci intorno e spiegare perché pensa sia opportuno continuare così piuttosto che mantenere basse le tasse provinciali.
L’aumento dell’RC auto che ha deliberato, e che porta a 500mila euro annui nelle casse provinciali, non copre più lo spreco dei finanziamenti a pioggia arrivati a 650mila euro (sommati delibera dopo delibera). Desse conto di questo se vuole che taciamo. Spiegasse ai cittadini perché aumenta le tasse in un momento in cui ce ne sono già troppe”.

Micaela Fanelli

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”