📅 SIPBC Molise: presentazione del Calendario 2026 per i vent’anni dell’associazione

Immagine
  📅 Venerdì 12 dicembre – Campobasso ⏰ Ore 17.30 📍 Circolo Sannitico – Sala Fratianni, Piazza Pepe   XIII Edizione della Presentazione del Calendario SIPBC 2026 , in occasione dei 🎗 20 anni della SIPBC Onlus Molise (2006–2026) . Venti anni di impegno civile, tutela del patrimonio, senso della comunità. Un traguardo che non celebra solo il tempo che passa, ma il lavoro che resta . ✅ Evento a cura della SIPBC Onlus Molise 🎤 Presenta Isabella Astorri , Presidente 🥂 Seguirà brindisi augurale. 💐 L’OML rivolge un augurio speciale a Isabella Astorri , socia dell’Osservatorio , per questo importante traguardo di servizio, visione e responsabilità culturale. Quando la memoria diventa cura, il futuro smette di essere una promessa vaga e torna ad essere responsabilità condivisa . Buon compleanno e buon cammino alla SIPBC Molise. (by nicola) 

I CARABINIERI ALLA GUIDA DELLE ASL IN CAMPANIA (E IN MOLISE?)

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha nominato sei mesi fa il generale Maurizio Scoppa e il colonnello dei carabinieri Maurizio Bortoletti al vertice delle due aziende sanitarie più grandi della regione: la Asl 1 di Napoli e la Asl di Salerno. Sono i due simboli storici della malagestione campana, da sole producono più dell'80% del deficit.

Il generale Scoppa sta affrontando il problema degli straordinari dati a pioggia come premio, fino a otto ore al giorno in più per diecimila dipendenti. «Ho trovato uffici dove si contabilizza tutto a mano, ottocenteschi, è facile che una carta sparisca e un'altra emerga in quel caos. La trasparenza sta nell'informatizzazione», commenta Scoppa.

L'Asl di Salerno 1 ha accumulato debiti pregressi per quasi due milioni di euro, con un debito giornaliero di 650 mila euro e una cifra mensile di 20 milioni di euro. «Bisogna riportare la gente a sapere che cosa è legittimo e che cosa non lo è - spiega Bortoletti - Ci usavano come bancomat, adesso per il terzo trimestre del 2011 siamo all'equilibrio di bilancio».

Fonte: e-dott, 25,10,2011

Suggeriamo al neo Presidente 


della Regione Molise...

 
di fare altrettanto!
(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”