Sassinoro: l’impianto di compostaggio è stato chiuso definitivamente. Non per caso, ma per accertamento.

Immagine
L’impianto di compostaggio di Sassinoro è stato chiuso definitivamente. Non per una protesta. Non per una polemica. Perché le irregolarità accertate lo rendevano incompatibile con la tutela della salute e dell’ambiente. Le indagini condotte da ARPAC, Carabinieri Forestali, NOE e Procura hanno certificato gravi e sistematiche criticità nella gestione dell’impianto : – violazioni delle prescrizioni, – problemi strutturali e logistici, – sversamenti e percolati, – esalazioni persistenti e non occasionali. Sulla base di questi accertamenti, la Regione Campania ha disposto la revoca definitiva dell’autorizzazione , ritenendo la chiusura l’unica misura idonea a garantire la tutela dell’interesse pubblico. Non si tratta quindi di una scelta politica o discrezionale. Si tratta di una conclusione amministrativa fondata sui fatti . Questa decisione non arriva dal nulla. Le criticità dell’impianto erano state segnalate già a partire dal 2018 da cittadini, comitati civici, amminist...

AVVOCATURA "PROLETARIZZATA": circa 200 mila avvocati iscritti agli albi

Auguri vivissimi da parte dell'O.M.L. al neo presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga) - Dario Greco - una delle più importanti associazioni forensi. 

Ci aspettiamo rigore e... autonomia.



DIRITTO E GIUSTIZIA del 25.10.2011

Il nuovo Presidente dell'AIGA è Dario Greco

Da Catania a Palermo. Con il 75% delle preferenze, Dario Greco, avvocato palermitano di 40 anni, é stato eletto Presidente dell'Associazione Italiana dei Giovani Avvocati, al posto del catanese Giuseppe Sileci, in carica da 3 anni ed arrivato, quindi, alla fine del suo mandato. Greco si è iscritto all'associazione nel 1995, quando era ancora praticante, ed è già stato coordinatore dell'Area Sud dell'Aiga. Subito pronto alla «sfida». Premettendo che «la strada del conflitto non ha portato risultati», il neo presidente afferma di essere aperto al dialogo e deciso ad affrontare le questioni urgenti della categoria: la liberalizzazione della professione, la riforma dell'ordinamento forense, il sostegno della crescita economica dei professionisti nell'attuale stagione di crisi finanziaria. Auspica, inoltre, che in futuro ci siano vertici più «democratici» e più giovani.

(by Nicola)




Commenti

Post popolari in questo blog

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

TRISTE PRESAGIO