Nel corso degli anni, come ‘Osservatorio Molisano sulla Legalità’ (OML), ci siamo opposti - con il nostro operato e a volte con il corpo - al nuovo potere: quello dell’eolico selvaggio/fotovoltaico a terra, un potere finanziario diventato... Statale!
A distanza di anni l’attacco al territorio molisano, quello più fertile e produttivo in particolare, da parte dei ‘Signori dell'energia pulita' è diventato quotidiano, assillante, asfissiante!
Parafrasando Pasolini scriviamo: “Noi sappiamo. Noi sappiamo i nomi dei responsabili di quella che viene chiamata ‘energia pulita’, in realtà un golpe istituitosi a Sistema di protezione di Poteri spesso conniventi con il crimine.
Oggi, alle ore 18:00, saremo a Nuova Cliternia (Campomarino) con il nostro ‘Camper della legalità’, insieme ai rappresentanti della ‘Rete dei Comitati Ambientali’, per incoraggiare, supportare e - ove possibile - avviare una collaborazione con i promotori del ‘Comitato per la Salvaguardia del Territorio Molisano’ affinché sia sventata l'ennesima e inutile violenza ai danni dei residenti, di tutti gli esseri 'animati', del paesaggio!
Per OML
Il presidente
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento