martedì 1 maggio 2018

COMUNICATO STAMPA - SBLOCCA ITALIA GAMEOVER


 COMUNICATO STAMPA

La notizia dell'ordinanza del TAR Lazio del 24 aprile u.s. ha già catturato l'attenzione di parte della stampa italiana ma non è ancora... di dominio pubblico!
Al fine di darne ampia illustrazione il 'Movimento Legge Rifiuti Zero per l'Economia Circolare' insieme alle Associazioni: 'VAS' onlus, Italia Medici per l'ambiente (ISDE Italia) e vari Comitati sostenitori hanno indetto la conferenza stampa "SBLOCCA ITALIA GAME OVER" che si terrà  VENERDI' 4 MAGGIO dalle ore 11:30 presso la sala stampa della Camera dei deputati.
In conferenza gli avv.ti Pernazza, Cierno e Auriemma, unitamente al presidente del Movimento, Massimo Piras, relazioneranno in merito all'annullamento della Legge 133/2014 ex Sblocca Italia e anticiperanno le azioni da intraprendere sia sul piano giudiziario che su quello istituzionale, presso il Parlamento italiano e le Regioni da un lato e presso il Parlamento europeo e la Commissione ambiente ENVI, per fermare l'attuazione dello scellerato Piano nazionale per vecchi e nuovi inceneritori contenuto nel DPCM del 10/8/2017 promosso dal ministro Galletti che va nella direzione esattamente opposta all'attuazione in Italia di una vera Economia Circolare.
Il 'Coordinamento Legge Rifiuti Zero per l'Economia Circolare' sez. Molise parteciperà con il suo portavoce il quale consegnerà al presidente Piras le prime 3.091 firme raccolte in regione a sostegno della Campagna nazionale 'CAMBIAMO L'ARIA.'  Altre saranno raccolte in occasione del 'Molise Tour' con 'Il camper della Legalità' dell'OML che partirà a breve e toccherà i Comuni dove maggiormente sono 'sentiti' i temi della Campagna in questione.
Alla conferenza stampa in rappresentanza dell'Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML) - cofondatore del Movimento Legge Rifiuti Zero' - sarà presente l'avv.to Giacomo De Ritis.


Per il 'Coordinamento LRZ per l'Economia Circolare' Molise
Il portavoce
Nicola Frenza

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento