http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/05/vincenzo-prete-capolista-rischia-sospensione-signore-dice-cosa-giusta/202373/#.T31vQACRVcw.facebook
"Don Vincenzo Chiodi, candidato con il Movimento Regionale del Guerriero Sannita alle amministrative comunali di Isernia, in rappresentanza della sua comunità di Rifondazione Cristiana, gli è stato proibito di entrare nella chiesa Cattedrale e nelle pertinenze della Parrocchia S. Pietro Apostolo, luoghi dove Don Vincenzo ha speso una vita da apostolato per ben 38 anni, sempre al servizio dei poveri e delle persone bisognose, insomma sempre dalla parte degli ultimi, prete amato e rispettato dalla comunità cristiana.
Il Guerriero Sannita, non è esperto di diritto canonico e quindi non vuole e non può entrare nel merito, anche perché e certo che se monsignor Visco fa quello che fa è perché da qualche parte c’è scritto, ma il Guerriero Sannita è esperto grazie al suo passato di Ufficiale di Polizia Giudiziaria., che tale provvedimento, somiglia per molti versi a quello che emana il Questore di una provincia, riguardante le misure di prevenzione in cui si intima ai soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica di non fare ritorno più nel comune dal quale viene allontanato.
Tale provvedimento nei confronti di Don Vincenzo, per il Guerriero Sannita è paragonabile al divieto imposto ad una madre di non vedere il proprio figlio.
Ora tutti conoscono la persona e gli ideali sinceri, senza velleità politiche del Guerriero Sannita, questa storia lo sta segnando profondamente e se qualcuno può pensare anche minimamente che stia approfittando di questa situazione, medita sinceramente di ritirarsi dalla competizione elettorale a Sindaco di Isernia.
A Sua Eccellenze il Vescovo di Isernia-Venafro, il Guerriero Sannita rivolge una preghiera affinché a Don Vincenzo, non gli venga negato di andare a pregare nella Sua ex parrocchia che l’ha visto protagonista per 38 anni, sempre al servizio degli ultimi.
Il Guerriero Sannita, vuole ringraziare Don Vincenzo, un miracolo l’ha fatto ha restituito la fede al Guerriero."
Giovanni Muccio
(by Nicola)
Nessun commento:
Posta un commento