sabato 24 dicembre 2022

Il regalo sotto l'albero per 'MANGIA FUOCO?' Il progetto 'La Foresta brucia!'



Partirà il prossimo gennaio il progetto "La Foresta brucia!", nato sotto l'egida di 'MANGIA FUOCO' e che ne diverrà attività corollario assieme alle molte già in fermento nelle scuole superiori molisane.'La Foresta brucia!' sarà curato dai ragazzi della secondaria di primo grado della Giovanni XXIII di Isernia diretta da Bruno Caccioppoli. Promotrice la professoressa Laura Vinciguerra, socio OML, alla quale va il nostro plauso per l'impegno profuso!
Attraverso la drammatizzazione di una storia raccontata dalla voce degli animali caduti vittime di un incendio divampato nel bosco, racconto ispirato a quanto realmente accaduto nelle foreste australiane tra il 2019 e il 2020, il progetto confluirà nella realizzazione di un podcast radiofonico a opera dei ragazzi protagonisti, grazie alla collaborazione con 'Disisradio' di Isernia.
Per la realizzazione del lavoro, parteciperà ad arricchire le attività di studio e preparazione dei giovani studenti, la sezione di Biodiversità dei Carabinieri di Isernia, che interverrà a sensibilizzare ed informare i ragazzi sul tema degli incendi boschivi e della tutela della biodiversità della fauna e della flora nel territorio a loro prossimo.
I Carabinieri, inoltre, cureranno assieme ai ragazzi la messa a dimora di nuovi alberi nel giardino della scuola e guideranno gli allievi durante una visita di esplorazione nella riserva Mab, alla scoperta delle specie vegetali e animali autoctone. 
Per questo e molto altro ancora:

S O S T E N E T E

Collegatevi a https://www.wishraiser.com/osservatorio-molisano-sulla-legalita  e decidete l’entità della Vostra donazione (5/15/25 €), donazione che potrete interrompere in qualsiasi momento, oppure fate un bonifico sul ccb: 5059 - IBAN: IT86X0503403801000000005059 - SWIFT: BAPPIT21Q81 - CAUSALE: PROGETTO 'MANGIA FUOCO.'

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento