La nostra associazione ha aderito nella mattinata di ieri al progetto del 'Movimento Consumatori' denominato “Affettività - Creatività - Empowerment- Resilienza”, (Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 del PNRR), un modello educativo teso a trasformare forme di disagio giovanile in 'progresso' (far star bene le persone).
Obiettivo: raggiungere almeno 20.000 minori entro giugno 2023 e 44.000 entro giugno 2026.
Il ruolo dell'OML sarà quello di concorrere a 'formare uomini' (maschi e femmine) che vivono una realtà regionale caratterizzata da un crescente disagio giovanile sempre più “a rischio” e una “nuova povertà educativa.” Nello specifico l'OML attuerà approcci di 'Outdoor education' (le attività verranno svolte all'aperto) finalizzati a superare le disuguaglianze e ri-creare comunità. A tal fine utilizzerà gli strumenti di cui dispone a iniziare dalla propria sede operativa, l'Area Didattico Naturalistica (ADN) di Matrice.
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento