Ringraziamo sentitamente 'Federculture' attraverso il suo Direttore, il dott. Umberto Croppi, per aver "riconosciuto il valore dell’iniziativa nel campo della valorizzazione e della promozione del patrimonio culturale del nostro Paese."
Per l'OML, il presidente
Nicola Frenza
FEDERCULTURE “Federazione aziende, società, enti la cui attività è rivolta alla promozione, produzione e gestione nel campo della cultura, turismo, servizi, sport e tempo libero.”
Federculture è una realtà unica nel panorama nazionale. Nasce nel giugno del 1997 con 13 soci fondatori. Oggi è l’associazione che rappresenta le più importanti aziende culturali del Paese, molte di esse vere e proprie eccellenze anche a livello europeo, insieme a Regioni, Province, Comuni, e tutti i soggetti pubblici e privati impegnati nella gestione dei servizi legati alla cultura, al turismo, e al tempo libero.
Attraverso la rete dei suoi associati e dei partner istituzionali con cui interloquisce, Federculture afferma e sostiene il ruolo dell’impresa nella gestione dei beni e delle attività culturali come fattore di progresso del settore.
Federculture, in quanto titolare del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro specifico per i lavoratori del settore culturale, turistico, ambientale e dello sport, è un sindacato d’impresa.
La Federazione ne promuove la diffusione come strumento fondamentale
per un’organizzazione efficiente delle imprese, per la crescita delle
professioni e il miglioramento dell’offerta culturale.
La Federazione è attiva nella promozione della cultura e della sua fruizione e accessibilità a tutti i cittadini, in quanto segno di identità nazionale e risorsa per la crescita sociale e lo sviluppo economico dei territori.
Federculture sostiene la valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali per contribuire a orientare lo sviluppo locale; dà impulso a campagne di sensibilizzazione e interventi legislativi a favore del settore; incoraggia attività di ricerca; progetta e promuove modelli gestionali innovativi
che favoriscano la qualità, la produttività e l’organizzazione dei
servizi culturali, in una logica di collaborazione tra pubblico e
privati.
(by nicola)
Una bella notizia dietro l'altra...
RispondiEliminaEvviva!
Ad Maiora. Semper.
Gabriella
... se leggerai il blog di domani...
RispondiEliminaMa che meraviglia! Andiamo proprio alla grande
RispondiEliminaMerito di tutti i soci! Grazie 'Donna Isabella!'
Eliminacongratulazioni al regista
RispondiEliminaCongratulazioni a quanti in questi anni hanno resistito e insistito, proprio come te, prof.!
Elimina