⚠️ Allerta truffa WhatsApp: messaggi ingannevoli e clonazione del telefono

Immagine
  È in corso una truffa informatica particolarmente pericolosa , segnalata da un funzionario di polizia e già oggetto di numerose denunce presentate nelle ultime ore. La segnalazione è attendibile e attuale. La diffusione di questa comunicazione ha esclusivo scopo di prevenzione . Come funziona la truffa Il meccanismo è semplice e proprio per questo efficace. Si riceve un messaggio WhatsApp da una persona conosciuta (familiare, amico, contatto fidato) che invita a votare una figlia, una nipote o un conoscente per un presunto concorso (danza, canto, sport o simili), tramite un link . ❌ Il link non va aperto. Una volta cliccato: il telefono viene clonato immediatamente l’account WhatsApp viene utilizzato per: scrivere ai contatti della vittima chiedere denaro diffondere ulteriormente la truffa Situazione attuale Secondo quanto segnalato, gli uffici di polizia risultano sommersi da denunce : si parla di oltre 20 casi in poche ore . La truffa è attiva da pochis...

ICEBERG DIABETE. 27 FEBBRAIO, ORE 17:30, SEDE OML - INGRESSO LIBERO


Molti, purtroppo, NON sanno di essere affetti dalla malattia del benessere per eccellenza: il diabete!
L'incontro, tenuto dal nostro biologo-nutrizionista, é finalizzato a fornire ai partecipanti utili strumenti per prevenirlo e curarlo utilizzando una sana e corretta alimentazione.
A fine incontro, gratuitamente, il dott. D'Alesio eseguirà monitoraggi glicemici.
Con questa iniziativa la ns. Associazione intende riaffermare il diritto alla salute (art. 32 Costituzione), diritto sempre meno garantito soprattutto ai più deboli.
Ingresso libero.
Partecipate, invitate amici e conoscenti, condividete.

(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

TRISTE PRESAGIO