sabato 10 settembre 2011

A Sepino il Comitato Nazionale contro Fotovoltaico ed Eolico selvaggio nelle aree verdi

.
COMUNICATO STAMPA

 
Si è svolto a Sepino (CB) un incontro organizzato dal Comitato Nazionale contro Fotovoltaico ed Eolico nelle aree verdi. Il comitato, nato come gruppo su Facebook, è stato fondato da Nadia Bartoli di Acquapendente (VT)e a due mesi dalla sua nascita conta circa 2.900 iscritti.

La località di Sepino è stata scelta per la sua forte valenza simbolica; infatti sull’area archeologica dell’antica città Romana di "Saepinum” incombe l’aberrante progetto di una centrale industriale eolica composta da 16 gigantesche torri.

Nel corso dei lavori il comitato ha stabilito di prossimamente radunarsi a Roma per incontrare il Presidente della Commissione Antimafia, il senatore Giuseppe Pisanu.

Ha elaborato la "Carta di Saepinum" sul tema "ENERGIE RINNOVABILI INDUSTRIALI, UOMO E PAESAGGIO". La stessa verrà presentata in una prossima conferenza stampa.

La speculazione ai danni dell'economia italiana.
La distruzione del paesaggio.
La mancata pianificazione, sono state oggetto di interventi appassionati di personalità giunte dalla Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia.

Il Comitato ha incontrato "La Rete dei Comitati del Molise contro l'eolico selvaggio e i rifiuti".




http://www.tgr.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-3ab0cfb1-5847-412b-88d3-33816f0e68b6.html

http://www.viadalvento.org/informazioni-sulleolico-in-molise/prima-che-sia-troppo-tardi%e2%80%a6-10-settembre-2011-%e2%80%93-sepino-cb/
(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento