Un appuntamento da non perdere, quello promosso dalla SIPBC Onlus Molise, con il patrocinio del Comune di Campobasso, in programma per giovedì 10 aprile 2025 alle ore 17:30 presso la Sala Fratianni del Circolo Sannitico (Piazza Pepe, Campobasso).
Il protagonista dell’incontro sarà Giovanni Mascia, autore del libro "I canti del dolore rituale. Via Crucis, Zuchetazù e Teco vorrei", pubblicato da Palladino Editore. Un'opera che esplora l'intensità dei riti cantati legati alla Passione, attraversando secoli di spiritualità popolare con uno sguardo attento e rispettoso verso le forme orali e musicali della devozione.
A presentare l’autore sarà Isabella Astorri, presidente della SIPBC Onlus Molise e socia dell’Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML). Il suo costante impegno per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale del Molise è un riferimento prezioso, anche all’interno del nostro percorso collettivo.
In un tempo che dimentica, noi ricordiamo.
In un mondo che corre, noi ci fermiamo a cantare la Passione, a custodire il suono antico del dolore che diventa speranza, della voce che diventa memoria.
Questo è anche il nostro impegno.
Questo è anche OML.
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento